Notizie e appuntamenti – 10 febbraio 2020
Report Osservatorio Tg Eurispes – Coris Sapienza: coronavirus, l’epidemia dilaga. Per il prime time la psicosi è archiviata. L’analisi di una settimana di TG
L’epidemia di coronavirus domina questa settimana nelle scalette del prime time, raccogliendo ben 29 aperture, ma quella che emerge dai servizi dei telegiornali è una situazione comunque “sotto controllo”. Il report dell’Osservatorio Tg Eurispes e Coris Sapienza dal 3 al 7 febbraio (continua a leggere).
“Stop alla prescrizione e durata dei processi. Tutto inutile senza una vera riforma”. L’opinione di Vincenzo Macrì
Secondo Vincenzo Macrì, la prescrizione non è un diritto dell’imputato ma l’effetto del disinteresse o dell’inerzia dell’esigenza punitiva dello Stato dopo il trascorrere di un certo lasso di tempo. L’approfondimento sul nostro magazine L’Eurispes.it (continua a leggere).
Oscar 2020, il rito dell’Academy tra vizi, vezzi e premi mancati
Il rito degli Oscar, specchio dell’evoluzione dell’industria cinematografica e della società: per la prima volta vince un film in lingua straniera. Ma Netflix continua a trovare le porte chiuse. Raffaella Saso ripercorre la storia recente del premio cinematografico più ambìto, tra errori, chiusure e vezzi dell’Academy (continua a leggere).