Notizie e appuntamenti – 16 settembre 2019
Napoli-Il Cario, nuova rotta dello sviluppo economico: il Presidente dell’Eurispes apre i lavori dell’incontro internazionale
Oggi, lunedì 16 settembre, alle ore 16,30, il Presidente dell’Eurispes, Gian Maria Fara, apre i lavori del convegno internazionale sul tema “Napoli-Il Cario: la nuova rotta dello sviluppo economico”, che si terrà presso il Palazzo della Borsa di Napoli.
Interverranno: Ali Almoselhy, Ministro per il Commercio e lo Sviluppo economico egiziano, Ibrahim Ashmawy, Vice Ministro e Presidente del Consiglio di amministrazione dell’Autorità internazionale per il commercio e lo sviluppo egiziana, Giuseppe Romano, Presidente del CISE.
Il convegno proseguirà nella giornata di domani tra Nola e Pompei (visualizza il programma e i relatori).
Al Festival della Comunicazione Sportiva il Presidente del Comitato Scientifico Eurispes
Alberto Mattiacci, Presidente del Comitato Scientifico dell’Eurispes, partecipa il 19 settembre all’incontro dedicato al tema “La sostenibilità economica nel mondo sportivo” previsto nell’ambito della Seconda edizione del Festival della Comunicazione Sportiva che si terrà a Roma dal 19 al 21 settembre 2019.
Guardia di Finanza, ecco come si formano i giovani finanzieri. Gen. Ricozzi: «Il primo insegnamento è il rispetto»
Guida gli Istituti di formazione che preparano e addestrano i giovani aspiranti finanzieri: uomini e donne che, nel Corpo della Guardia di Finanza, sono chiamati a tutelare i princìpi e i valori della Costituzione economica. Il Generale Carlo Ricozzi, Ispettore per gli Istituti di Istruzione, spiega a L’Eurispes.it che il primo insegnamento è il «rispetto delle persone, della legalità e del diritto». Ma quali sono i percorsi formativi previsti all’interno del Corpo? Qual è il contributo delle donne? E qual è il ruolo della G.d.F. nella lotta al sommerso, alla criminalità organizzata, alla corruzione? (continua a leggere).
Osservatorio TG: Sul Conte bis, le testate si dividono in due schieramenti. Tg2 fedele al Capitano
I primi passi del Governo Conte in Europa, dove torna a tuonare il “bazooka” di Draghi. Tg2 fedele al “Capitano”. Svolta sui migranti. La tragedia nel pavese riporta sotto i riflettori le morti sul lavoro. L’analisi dell’Osservatorio Tg dell’Eurispes e della Sapienza Università di Roma dal 9 al1 3 settembre (continua a leggere).