Questo contenuto è disponibile anche in: Inglese

L’Eurispes in Russia

I rapporti con la Russia hanno una importanza primaria per Eurispes. La firma di accordi di collaborazione, organica e permanente, con importanti istituti di studi ed analisi consente di avere un quadro informativo continuamente aggiornato sulle tendenze evolutive di un Paese che è un partner primario dell’Italia e dell’Europa. I settori d’interesse riguardano l’economia, il sociale, la comunicazione, anche con proiezioni nell’area dei servizi alle imprese.
Le convenzioni di Eurispes sono con: l’Istituto per l’Europa IE-RAS (2 giugno 2003) e l’Istituto per gli Studi Economici e Sociali sulla Popolazione ISESP – RAS (8 aprile 2011), entrambi dell’ Accademia delle Scienze di Russia; il Centro per la Gestione della Comunicazione – CEEISA della Scuola Russo-Tedesca di Management di Mosca (22 settembre 2010), il Centro Federale di Russia sulla Qualità della Vita VCUZH/VZUG (21 luglio 2011).
Nel 2004, Eurispes ha promosso la fondazione di un Centro Italiano di Cultura alla Università Statale di Kuban (Regione di Krasnodar) e dal 2011 ha avviato in Italia una collaborazione con il Centro di Studi Russi della Fondazione Russkiy Mir per la organizzazione del Forum Italo – Russo delle Innovazione che si svolge ogni anno su iniziativa della Sapienza Università di Roma.
Sul fronte delle imprese, dal 2006 Eurispes partecipa a specifiche iniziative internazionali della Compagnia petrolifera Lukoil Oil Company, che riguardano la diffusione delle pratiche di Responsabilità Sociale delle Imprese – CSR, di scambi di informazioni tra le componenti aziendali (EWC – European Working Council), di sviluppo territoriale locale, secondo gli indirizzi UE.

Convenzioni e Collaborazioni Eurispes in Russia

Questo contenuto è disponibile anche in: Inglese

Social Network