Questo contenuto è disponibile anche in: Inglese

Giovanni Cannata
Magnifico Rettore Universitas Mercatorum

Magnifico Rettore della Universitas Mercatorum. Da marzo 2015 Professore straordinario di Politica economica presso l’Università telematica Pegaso. È socio dell’Accademia Nazionale di Agricoltura, dell’Accademia dei Georgofili, dell’Accademia Italiana di Scienze Forestali. È componente del Consiglio Scientifico di SRM Studi e Ricerche per il Mezzogiorno di Napoli.
Dal 2003 al 2005 ha rappresentato il CNR nello Standing Committee for the Social Sciences della European Science Foundation (ESF). È stato Presidente del Parco Scientifico e Tecnologico Molise Innovazione; Presidente del Comitato Tecnico Interministeriale per la Montagna (CTIM), istituito presso
il CIPE; componente del Consiglio Direttivo del CNR; Commissario straordinario dell’INEA Istituto Nazionale di economia Agraria.
Dal 2000 al 2002 è stato Vice Presidente della Conferenza dei Rettori delle Università italiane. Dal 2007 al 2012 è stato componente del Consiglio Direttivo dell’Ente Parco Nazionale Abruzzo, Lazio e Molise. Dall’ottobre 2011 al 2013 è stato componente del Consiglio Direttivo del Comitato Italiano per l’UNICEF.

Questo contenuto è disponibile anche in: Inglese

Social Network