Per il secondo anno consecutivo il Prof. Roberto De Vita, Direttore dell’Osservatorio IT e Sicurezza dell’Eurispes, è intervenuto al Master del Sole 24 Ore “Criminologia e Reati Economici” con due seminari sul tema “Cybercrimes – ICT e attività criminali” svolti nelle giornate dell’1 e del 2 aprile 2016.
Nell’ambito della propria attività divulgativa, l’Osservatorio mette a disposizione del pubblico di esperti, operatori della comunicazione, Istituzioni, imprese e cittadini, il materiale di ricerca realizzato appositamente per i seminari.
Un overview sul mondo delle nuove tecnologie, la loro diffusione e i rischi connessi – in termini di sicurezza – alla loro fruizione. Oltre 200 pagine di slide ricche di dati e di informazioni comparate attraverso lo studio delle fonti nazionali e internazionali più autorevoli. Una ricerca approfondita che si sviluppa in tre focus: il primo traccia uno scenario delle tecnologie e della sicurezza letto attraverso i dati, il secondo e il terzo mettono a confronto la situazione americana, europea e quella italiana.
Clicca sulle sessioni per visualizzare e scaricare le slide

Sessione 1 – Cybercrime: fenomeni e numeri
Sessione 2 – Cybercrime: USA ed Europa
Sessione 3 – Cybercrime: ITALIA

Social Network