Osservatorio Eurispes/Enpam su Salute, Previdenza e Legalità
Questo contenuto è disponibile anche in:
Inglese
Eurispes e Fondazione Enpam, nell’ambito di un progetto per la diffusione della legalità su temi previdenziali-sanitari, hanno istituito l’Osservatorio permanente su Salute, Previdenza e Legalità.
L’obiettivo è quello di far emergere gli aspetti più significativi dei fenomeni connessi alla legalità e alla sicurezza in ambito previdenziale e sanitario, attraverso un approccio multidisciplinare integrato dall’esperienza e dai dati raccolti da Istituzioni e soggetti preposti al controllo e al contrasto dell’illegalità.
Aderiscono al progetto anche il Comando generale dell’Arma dei Carabinieri attraverso il comandante dei Nas, Generale Claudio Vincelli, e il Comando generale della Guardia di Finanza attraverso il comandante del Nucleo controllo spesa pubblica e repressione frodi comunitarie, Generale Rosario Massino.
Questo contenuto è disponibile anche in:
Inglese
Comitato Scientifico
Questo contenuto è disponibile anche in:
Inglese
Presidente
Dott. Vincenzo Macrì – ex Procuratore Generale della Corte d’Appello di Ancona
Componenti
Dott. Luigi Cerciello Renna – Docente Anticontraffazione Alimentare presso l’Università di Salerno e Diritto dell’Ambiente presso l’Università “Roma4”
Dott. Luca Danese – Responsabile Rapporti Istituzionali Eurispes
Avv. Franco Di Maria – Civilista, esperto dei problemi della Sanità
Prof. Gian Maria Fara – Presidente Eurispes
Dott. Nicola Graziano – Magistrato del Tribunale di Napoli
Prof. Giovanni Lo Storto – Direttore Generale LUISS Guido Carli
Gen. B. Vincenzo Amendola – Comandante Nucleo Speciale Spesa Pubblica e Repressione Frodi Comunitarie della Guardia di Finanza
Dott. Eugenio Occorsio – Capo servizio economico de “La Repubblica”
Dott. Giovambattista Palumbo – Avvocato, docente, esperto di diritto tributario e politiche fiscali, dirigente nel Gabinetto del Ministro dell’Economia e Finanze, Direttore Osservatorio permanente sulle Politiche fiscali dell’Eurispes
Gen. D. Claudio Vincelli – Comandante Unità Speciali dei Carabinieri
Questo contenuto è disponibile anche in:
Inglese