Sondaggio europeo sul lavoro e le competenze “verdi”

Segnaliamo e invitiamo a partecipare ad una importante iniziativa europea promossa dalla Rete Europea sui Mercati Regionali del Lavoro (ENRLMM), coordinata dall’Istituto IWAK dell’Università di Francoforte (Germania), di cui Eurispes è membro fondatore.

Si tratta di un sondaggio finalizzato a raccogliere elementi utili a chiarire i termini relativi ai temi del lavoro e delle competenze cosiddette green. Le analisi, effettuate anche a livello comunitario, hanno fatto emerge che vi sono una grande imprecisione e divergenza riguardo alla definizione di queste fondamentali categorie professionali e una grande varietà di modi in cui sono applicate sia nelle rilevazioni statistiche, sia nelle pratiche di lavoro delle istituzioni e agenzie competenti, osservatori, associazioni.

I risultati del sondaggio – svolto su base volontaria – saranno messi a disposizione di tutti gli esperti ed operatori come contributo per colmare tali divergenze e supportare le autorità Ue, nazionali e regionali nella definizione di indirizzi efficaci e condivisi. Il testo del sondaggio, con il quale si intende raccogliere le valutazioni e le esperienze di chi opera nel settore, è in lingua inglese; si possono fornire anche risposte in italiano ed è disponibile al link
https://forms.office.com/e/mFpe0QXRX9

Social Network