Il pensiero divergente nella costruzione della sanità nelle Isole minori. L’Eurispes tra gli enti patrocinanti

Si discuterà di Sanità e Isole minori nell’incontro dal titolo “Il pensiero divergente nella costruzione della sanità nelle Isole minori”, che avrà luogo nell’isola di Favignana, presso la Sala convegni dell’ex stabilimento Florio, nei giorni 11 e 12 ottobre 2024. L’evento vede il patrocinio dell’Eurispes e la partecipazione in qualità di relatore del Prof. Avv. Aldo Berlinguer, Presidente dell’Osservatorio Insularità ed aree interne del nostro Istituto.

I lavori avranno inizio alle ore 14,30 con i saluti del Sindaco Francesco Forgione e di Ferdinando Croce, Presidente ANCIM. La prima sessione è intitolata “Le sinergie virtuose: organizzazione, competenze, tecnologie”. La seconda sessione del sabato, presieduta da Massimiliano Maisano, è invece dedicata a “Rilettura dei contesti e valorizzazione della equità del SSN”. Il Prof. Berlinguer interverrà nel dibattito dedicato a “La fragilità come elemento sistemico nelle Isole minori nelle Isole minori”.

La chiusura dei lavori è affidata all’intervento del Ministro per la protezione civile e per le politiche del mare, Nello Musumeci.

Cliccare qui per il programma dei lavori

Social Network