Risultati del Rapporto Semestrale Osservatorio TG dell’Eurispes

Salvini protagonista con 900 presenze nei Tg di primetime. “Revival” di Berlusconi in occasione delle Regionali. Pd “fantasma” fino all’elezione di Zingaretti.

I protagonisti dellinformazione mainstream tra ottobre 2018 e marzo 2019

Protagonista quasi assoluto della comunicazione, tra ottobre 2018 e marzo 2019, è sempre Matteo Salvini (un dato che conferma il trend iniziato dopo le elezioni del 4 marzo 2018). In virtù del combinato disposto delle innumerevoli frizioni con la parte “gialla” del Governo (in particolar modo sulla Tav), e dell’attenzione mediatica conquistata sui temi dell’immigrazione (con tanto di iscrizione del Vicepremier nel registro degli indagati in relazione alla vicenda Diciotti), Salvini ha raccolto, tra ottobre 2018 e marzo 2019, quasi 900 presenze nelle titolazioni di Tg delle 7 testate generaliste nelle edizioni di primetime.

Queste alcune incazioni emerse dall’analisi semestrale dell’Osservatorio TG Eurispes, presentato oggi presso la Facoltà di Comunicazione della Sapienza Università di Roma.

Il Rapporto è visualizzabile al seguente link https://eurispes.eu/ricerca-rapporto/rapporto-semestrale-osservatorio-tg-delleurispes/

 

Social Network