Presidente del Comitato Scientifico dell’Eurispes apre il seminario “Media-virus. L’impatto del Covid-19 sulla sfera pubblica mediale”

Questo contenuto è disponibile anche in: Inglese

Il Presidente del Comitato Scientifico dell’Eurispes, Alberto Mattiacci, apre i lavori del seminario promosso dalle cattedre di Innovazione e analisi dei modelli di giornalismo – Laboratorio di tecniche e linguaggi del giornalismo e di Teoria e tecniche della televisione del CoRiS – Sapienza Università di Roma. Un incontro  di riflessione sull’impatto del Covid-19 sulla sfera pubblica mediale, che avrà luogo giovedì 11 novembre 2021, dalle ore 10.00 alle ore 14.00 presso l’aula Blu1 (Piazzale Aldo Moro, 5) e su piattaforma Zoom.

Il dibattito prenderà le mosse dall’aggiornamento del monitoraggio condotto dall’Osservatorio permanente sui TG Eurispes – CoRiS. I dati pubblicati con riferimento alla copertura informativa dell’anno 2020, pubblicati nel volume “Il virus nell’informazione”, e gli aggiornamenti condotti dall’Osservatorio nel corso del 2021, forniranno l’occasione per ricostruire l’evoluzione dell’importanza del media-virus nell’agenda nazionale, e delle strategie narrative che le sette testate generaliste hanno adottato nella gestione informativa della pandemia.

Questo contenuto è disponibile anche in: Inglese

Social Network