Presentazione Codice di autoregolamentazione per la comunicazione e vendita dei prodotti senza combustione – Conferenza Stampa

Questo contenuto è disponibile anche in: Inglese

INVITO CONFERENZA STAMPA

Martedì 28 giugno 2022, alle ore 11,30, presso Sala Convegni “Gianfranco Imperatori”

dell’Associazione Civita a Roma (Piazza Venezia, 11)

l’Istituto Eurispes presenta alla Stampa il

Codice di autoregolamentazione per la comunicazione

e vendita dei prodotti senza combustione

Aprono i lavori il Presidente dell’Eurispes, Gian Maria Fara e il Presidente Comitato Scientifico dell’Istituto, Alberto Mattiacci.

I contenuti del Codice saranno illustrati da Raffaella Saso e Alberto Baldazzi, coordinatori dei lavori di stesura del documento.

Sono previsti gli interventi di: 

Angelo Piazza, Docente di Diritto privato, Università di Roma 4

Alfonso Celotto, Docente di Diritto costituzionale, presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Roma Tre

Stefano Toschei, Consigliere del Consiglio di Stato

Mario Antonelli, Presidente Nazionale FIT – Federazione Italiana Tabaccai

Laura Galli, consulente Adiconsum

Il Codice di autoregolamentazione redatto dall’Eurispes è frutto di un percorso di lavoro di oltre due anni che ha coinvolto numerosi esperti multidisciplinari e nasce dalla volontà di delineare una serie di princìpi e di regole ai quali devono ispirarsi la comunicazione e la vendita dei prodotti senza combustione alternativi alle sigarette tradizionali (sigarette elettroniche e liquidi da inalazione senza combustione, con o senza nicotina; tabacchi da inalazione senza combustione).

 

L’obiettivo del Codice è di tutelare il diritto ad un’informazione accurata e trasparente per i fumatori adulti circa tali prodotti e per evitare che tali contenuti siano in modo specifico attrattivi per i minorenni, i non fumatori, coloro che non hanno mai fatto uso di prodotti con nicotina o che hanno cessato.

Il Codice, che ha carattere volontario ed è aperto a future adesioni, è stato sottoscritto, ad oggi, da Anafe-Confindustria, Federazione Italiana Tabaccai – FIT, Logista, Philip Morris. Italia e UNIEcig – Unione Esercenti Italiani E-cig.

Per accedere in Sala, è necessario accreditarsi inviando una mail a ufficiostampa@eurispes.eu

Questo contenuto è disponibile anche in: Inglese

Social Network