L’Eurispes presenta il 1° Rapporto “Nostra Eccellenza”

L’Eurispes presenta il Rapporto “Nostra Eccellenza” in occasione del VII Forum Postel

Nel corso del VII Forum Postel, che si svolgerà l’8 e 9 giugno p.v. a Palazzo Farnese di Caprarola (Viterbo), sarà presentato il Rapporto “Nostra Eccellenza”, realizzato dall’Eurispes in collaborazione con Postel.

All’interno del Rapporto saranno rappresentate cento esperienze istituzionali e imprenditoriali italiane, soprattutto quelle poco conosciute dal grande pubblico, selezionate per capacità di innovazione di processo e di prodotto e qualità dei percorsi organizzativi.

Secondo l’Eurispes il Paese può superare la attuale difficile congiuntura se saprà valorizzare quelle aree di eccellenza produttiva e istituzionale, spesso trascurate nel nostro Paese, in cui vigono modelli organizzativi all’avanguardia e dove la ricerca e lo sviluppo dell’innovazione tecnologica rappresentano una missione strategica da assolvere quotidianamente.

Per l’Eurispes c’è un’Italia imprenditoriale che funziona, un’Italia che ha saputo, con caparbietà, tratti di genialità e sapienza organizzativa, individuare rilevanti traiettorie di mercato in Italia e all’estero, così come esistono Enti e istituzioni pubbliche che hanno impostato la propria missione su princìpi come la qualità dei processi organizzativi interni e l’efficacia del servizio fornito.

Si tratta di un’eccellenza che non conosce confini territoriali, è presente nelle regioni settentrionali come in quelle meridionali, appartiene ai tradizionali settori dell’economia italiana o fa riferimento alle aree tecnologicamente più avanzate dell’industria italiana, si esprime attraverso la capacità di intraprendere di vecchi capitani d’industria, l’intuizione e il coraggio di giovani ed entusiasti timonieri d’impresa, la lungimiranza organizzativa di manager pubblici e dirigenti privati.

I nomi delle 100 realtà istituzionali ed imprenditoriali, comprese nel Rapporto Eurispes Nostra Eccellenza, saranno resi noti il giorno 9 giugno a Caprarola nel corso del Convegno, dove sarà anche distribuito ai presenti il Rapporto Eurispes stampato con la collaborazione di Postel.

 

 

 

Social Network