L’Eurispes partecipa al convegno “L’effetto «sanzionatorio» delle misure di prevenzione. Tutele e garanzie per le imprese”, della Commissione Diritto Processuale Penale dell’Ordine degli Avvocati di Roma

Oggi, lunedì 13 novembre 2023,  l’Eurispes partecipa al convegno “L’effetto «sanzionatorio» delle misure di prevenzione. Tutele e garanzie per le imprese”, organizzato dalla Commissione Diritto Processuale Penale dell’ Ordine degli Avvocati di Roma, con un intervento dell’Avv. Roberto De Vita, Direttore del Dipartimento Giustizia dell’Istituto.
L’incontro, che si svolgerà dalle ore 15,00 alle ore 17,00, sarà trasmesso in diretta streaming sulla Piattaforma FAD dell’Ordine (www.centroformazioneavvocatura.it).

Introducono l’incontro il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, Avv. Paolo Nesta, e il Vice Presidente del COA Roma e Coordinatrice della Commissione Diritto Penale, Avv. Irma Conti.

Tra i relatori, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli – Componente del Consiglio direttivo ANBSC, Francesco Menditto, il Presidente CNA – PMI Lazio, Erino Colombi, il Vice Presidente della Camera Penale di Roma, Avv. Giuseppe Belcastro, Stefano Balestrieri, Commercialista – Professore di Diritto Tributario internazionale e comunitario presso l’Università di Maastricht, Carlo Ravazzin, Commercialista – Docente a Contratto di Economia Aziendale SNA Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’Avv. Gianluca Tognozzi del Foro di Roma e l’Avv. Emilio Nicola Buccico del Foro di Matera.

Concluderà i lavori l’intervento del Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma e Coordinatore della Commissione Diritto Processuale Penale Avv. Vincenzo Comi.

La moderazione dell’incontro è affidata all’Avv. Clara Veneto, Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma Coordinatore della Commissione Diritto Processuale Penale.

Social Network