Labsud, un progetto per il territorio. Prima tappa Calabria, Gioia Tauro

Un progetto per il territorio. È questo il titolo della nuova iniziativa promossa da Labsud, la piattaforma nata dalla collaborazione fra Eurispes e Fondazione Internazionale Magna Grecia al fine di riportare al centro del dibattito politico, economico e sociale i problemi del Mezzogiorno. Un’iniziativa ideata per offrire sin da subito spunti concreti e articolata in una serie di eventi itineranti che toccheranno tutte le Regioni del Meridione partendo dalla Calabria,  Giovedì 10 Dicembre, con il primo appuntamento a Gioia Tauro, per proseguire il 19 Dicembre in Campania, a Napoli, e successivamente in Sardegna, Puglia, Sicilia e Basilicata.

In ogni Regione si cercherà di percorrere con il dibattito una strada aderente alle peculiarità del territorio. Al centro del primo incontro, che si terrà alle ore 11:30 presso la Sala Consiliare Antonino Scopelliti, le “risorse da valorizzare e le potenzialità inespresse della Calabria”.

Parteciperanno al dibattito: il Sindaco di Gioia Tauro Giuseppe Pedà, fra i primi aderenti al progetto di Labsud, il Presidente della Fondazione Magna Grecia On. Nino Foti, il Presidente dell’Eurispes Gian Maria Fara, l’On. Settimo Nizzi, l’On. Luca Squeri, il Presidente della Provincia di Reggio Calabria Giuseppe Raffa oltre che diversi Sindaci e amministratori del territorio e ​i ​rappresentanti delle associazioni datoriali calabresi.

 

Social Network