Incontro con l’Ambasciatore Anil Sooklal sulle “Strategie BRICS 2019”

Lunedì 13 maggio, dalle ore 15,30 alle 18,00, nella Sala Gaja (g.c.) del Ministero degli Affari Esteri MAECI (Piazzale Farnesina 1, Roma), si svolgerà l’incontro con l’Ambasciatore Anil Sooklal (Sudafrica) che ha per tema l’aggiornamento e la valutazione delle “Strategie BRICS 2019”.

L’incontro di approfondimento è promosso dal Laboratorio BRICS dell’Eurispes e dall’Ambasciata del Sudafrica in Italia in collaborazione con il MAECI ed ha il patrocinio della Rete Italiana per il Dialogo Euromediterraneo (RIDE-APS) e della Rete Italiana della Fondazione Anna Lindh.

La relazione dell’Ambasciatore sarà preceduta dai seguenti interventi introduttivi:

  • Ministro Pl. Amb. Enrico Granara, Coordinatore, Attività Multilaterali Euro-Mediterranee, MAECI, DG, Affari Politici e Sicurezza, MAECI.
  • Marco Ricceri, Segretario generale EURISPES e Coordinatore Laboratorio BRICS.
  • E. l’Ambasciatore Prof. Shirish Manaklal Soni, Ambasciata del Sudafrica in Italia.

Seguirà il dibattito di approfondimento con gli esperti moderato da Enrico Molinaro, Segretario Esecutivo della Rete RIDE-APS.

Profilo

L’Ambasciatore Anil Sooklal è Vice Direttore generale Responsabile per Asia e Medio Oriente, Dipt. Relazioni Internazionali e Cooperazione del Ministero Esteri del Sudafrica. È responsabile delle trattative per il governo del Sudafrica in sede BRICS, G20, IBSA (India-Brasile-Sudafrica), IORA (Associazione per la Cooperazione regionale dell’Oceano Indiano Rim), FOCAC (Forum Cooperazione Cina-Africa).

Per informazioni [email protected]

Social Network