Il Segretario generale dell’Eurispes alla Conferenza di presentazione del Rapporto sulla riduzione delle emissioni di carbonio nel settore dell’aviazione civile di Italia e Cina

Questo contenuto è disponibile anche in: Inglese

Il Segretario generale dell’Eurispes, Marco Ricceri, interviene alla video conferenza di presentazione del Rapporto sui risultati conseguiti nel settore dell’aviazione civile di Cina e Italia nella riduzione delle emissioni di carbonio, in programma oggi a Pechino.

Il Rapporto rappresenta un contributo di valore da parte di una realtà di servizio molto importante come l’aviazione civile alla sfida globale dei cambiamenti climatici. A significare il valore positivo di questa collaborazione italo-cinese, la conferenza è aperta dagli interventi degli ambasciatori dei rispettivi paesi: l’Ambasciatore d’Italia in Cina, Luca Ferrari, e l’Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese in Italia, Junhua Li.

L’iniziativa del Rapporto si inserisce nel quadro della cooperazione promossa da tempo tra l’Istituto Eurispes e l’Istituto di Studi Europei dell’Accademia cinese di Scienze Sociali – CASS.
Nell’occasione, l’Eurispes richiama l’importanza delle raccomandazioni dell’Onu sulla necessità inderogabile di accelerare nel presente decennio, definito “Decade of Action”, le iniziative per la costruzione di un modello di sviluppo sostenibile, una esigenza che richiede di rafforzare le sinergie tra operatori pubblici e privati e le iniziative di cooperazione internazionale, di cui un esempio positivo è fornito dal Rapporto di settore presentato a Pechino.

Scarica il programma dell’evento

Questo contenuto è disponibile anche in: Inglese

Social Network