Festival School in Motion per valorizzare l’uso del linguaggio dell’animazione all’interno delle prassi didattiche. Eurispes tra gli sponsor dell’iniziativa

Mercoledì 15 maggio dalle ore 9,30 alle 18,30, si svolgerà al Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo, MAXXI di Roma, School in Motion, il primo Festival Internazionale di Animazione Educativa. Il Festival, ideato dal Prof. Antonello Capra, è un’iniziativa realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola, promosso da MIBAC e MIUR, patrocinata dalla Regione Lazio e dall’Assessorato alla crescita culturale del Comune di Roma. L’obiettivo è valorizzare l’uso del linguaggio dell’animazione all’interno delle prassi didattiche, contribuendo alla diffusione in rete di contenuti istruttivi di libero accesso, destinati sia al mondo scolastico che extra-scolastico.

Organizzato dall’Associazione EMI, Educazione Multimediale Innovativa, il festival ha come principale sostenitore l’UCI, l’Unione Coltivatori Italiani. L’Eurispes è tra gli sponsor dell’iniziativa.

Social Network