Festival del Cinema e della Televisione di Benevento: Presidente Eurispes, Gian Maria Fara, all’incontro sulle mafie viste attraverso cinema e Tv

Mercoledì 29 luglio, alle ore 20,30, il Presidente dell’Eurispes, Gian Maria Fara, parteciperà all’incontro “Le mafie, tra realtà e rappresentazione”, che si terrà nell’àmbito della quarta edizione del BCT – Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento, in programma dal 27 luglio al 3 agosto.

Al dibattito, che ruoterà attorno al tema dei fenomeni mafiosi e criminali letti attraverso il lavoro di autori televisivi e cinematografici, parteciperanno anche: il Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, Federico Cafiero De Raho; gli attori Michele Placido, Francesco Montanari, Giacomo Ferrara, Cristiana Dell’Anna; il Consigliere giuridico MAECI, Giovanni Tartaglia Polcini, e il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella. Modera l’incontro la giornalista e scrittrice Francesca Barra.

Il Festival, che unisce il mondo del piccolo e grande schermo in un cartellone ricco di eventi, anteprime, incontri e proiezioni, sarà animato da numerosi ospiti, tra i quali: Vincenzo Salemme, premiato per la carriera, Marco D’Amore, Lillo e Greg, Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Giacomo Ferrari, Claudio Santamaria, Fabio Balsamo, Max Gazzè e Carlo Verdone ospite d’eccezione della serata conclusiva.

Il BCT Festival, guidato dal Direttore artistico e fondatore, Antonio Frascadore, e di cui è Direttore onorario il produttore Nicola Giuliano, è realizzato grazie al sostegno e al supporto della Regione Campania, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Cinema, dell’Istituto Luce, della Camera di Commercio di Benevento, del Comune di Benevento, dell’Università degli Studi del Sannio, oltre naturalmente alle realtà private che sin dalla prima edizione lo hanno affiancato e sostenuto.

A partire dall’edizione di quest’anno anche l’Eurispes sarà tra gli enti patrocinanti della manifestazione.

In pochi anni il BCT Festival si è affermato come una tra le più importanti manifestazioni italiane, ospitando oltre 200 artisti, tra cui numerosi premi Oscar, e promuovendo la cultura cinematografica e televisiva italiana e internazionale. Quest’anno, sono oltre 230 le opere in concorso – arrivate da ben 30 diversi Paesi del mondo – che verranno proiettate in streaming sul sito ufficiale del festival.

Per maggiori informazioni https://www.festivalbeneventocinematv.it

 

 

 

Social Network