Eurispes: la Diocesi di Civita Castellana tra risorse e prospettive

Civita Castellana. La diocesi tra risorse e prospettive è il titolo dell’indagine che verrà presentata mercoledì 14 dicembre alle ore 17,00 a Nepi (Auditorium “Mons. Doebbing”, via Mons. G. Gori, 11).

“Rispettando pienamente le scadenze che ci eravamo preposti – scrive il vescovo monsignor Romano Rossi -, siamo in grado di presentare all’intera comunità diocesana, i risultati dell’inchiesta di carattere socio-economico-religioso realizzata con la collaborazione con l’Eurispes nella primavera scorsa, nel quadro del Giubileo straordinario dell’Anno della Misericordia, al fine di individuare le emergenze prioritarie che riguardano la vita del nostro popolo”.

La prima parte dell’incontro è dedicata a “La Chiesa dalla parte dei poveri nella Tuscia, dal Medioevo ad oggi: Istituzioni e strutture”. Intervengono Claudio Canonici , direttore Issr “Alberto Trocchi”; Abbondio Zuppante, direttore museo diocesano di Orte; Augusto Ciarrocchi, scrittore e pubblicista. I risultati dell’indagine verranno quindi presentati da Gian Maria Fara, presidente dell’Eurispes.

Social Network