Due appuntamenti con l’Eurispes a Livorno
Due appuntamenti con l’Eurispes a Livorno
Oggi, 1° dicembre 2011, il Segretario generale dell’Eurispes, Prof. Marco Ricceri, al seminario “Tra obblighi europei ed utilità reali: i porti toscani e le certificazioni delle competenze”, che si svolge presso la Fondazione L.E.M. Livorno Euro Mediterranea
Domani, 2 dicembre, il Presidente dell’Eurispes, Prof. Gian Maria Fara, coordina la tavola rotonda “Livorno e Provincia, territorio in cui risiedere o anche investire?”, che si terrà nel corso dell’Assemblea del Gruppo Giovani Imprenditori – Confindustria Livorno
Oggi, 1° dicembre 2011, il Segretario generale dell’Eurispes, Prof. Marco Ricceri, partecipa al seminario “Tra obblighi europei ed utilità reali: i porti toscani e le certificazioni delle competenze”. Il seminario, che si svolge presso la Fondazione L.E.M. Livorno Euro Mediterranea (P.zza del Pamiglione1/2 – ore 9.30-12.30), è destinato ad operatori del settore portuale.
Il seminario è stato organizzato dall’Age.L. P., grazie ai contributi per l’anno 2011/2012 ottenuti dal fondo paritetico interprofessionale nazionale FOR.TE.
Presentano l’evento e intervengono la Dott.ssa Marcucci, Centro Studi Aziendali, il Dott. D’Angelo, Fondo FOR.TE, il dott. Marchesini Presidente Age. L.P. e il Dott. Biagi, Dirigente del Settore Formazione della Regione Toscana.
Seguirà una tavola rotonda coordinata dal Prof. Marco Ricceri, Segretario generale dell’Eurispes, nella quale si confronteranno le Autorità Portuali di Livorno, Piombino e Carrara, l’Assessore provinciale alla formazione, Dott. Anselmi, e il Presidente dell’ Ente Bilaterale Porti, Dott. Ferrandino.
Conclude i lavori il Presidente dell’Autorità Portuale di Livorno, Avv. Gallanti.
Domani, 2 dicembre, il Presidente dell’Eurispes, Prof. Gian Maria Fara, coordina la tavola rotonda “Livorno e Provincia, territorio in cui risiedere o anche investire?”, che si terrà nel corso dell’Assemblea del Gruppo Giovani Imprenditori – Confindustria Livorno (Auditorium Confindustria Livorno).
La giornata di lavori si apre alle 10.15 con l’intervento della Dott.ssa Francesca Marcucci, Presidente Gruppo Giovani Confindustria Livorno, e prosegue con la presentazione dei risultati della ricerca “Il panorama attuale delle nuove imprese giovanili a Livorno e le strategie di raccordo tra scuola e territorio”, realizzata dalla Centro Studi Camera di Commercio di Livorno.
Conclude l’incontro Andrea Gemignani, Presidente Confindustria Livorno, con un intervento previsto per le ore 12.00.