Donne, AI e innovazione

Domani, venerdì 15 novembre 2024, alle ore 15,30, presso la Facoltà di Economia dell’Università Sapienza di Roma (Viale del Castro Laurenziano, 9) si terrà l’incontro di presentazione del libro “Donne controcorrente in AI e Innovazione” di Claudio Barnini e Carmela Elita, con introduzione del Presidente dell’Eurispes, Gian Maria Fara.

All’evento parteciperanno, oltre agli autori:

  • Alberto Pastore, Direttore del Master Universitario in Marketing Management (MUMM), Dipartimento di Management, Facoltà di Economia, Sapienza Università di Roma;
  • Arabella Mocciaro Li Destri, Professoressa Ordinaria di Management presso il Dipartimento di Economia, Management e Statistica dell’Università di Palermo;
  • Paola Pisano, politica ed economista italiana;
  • Marina Geymonat, Head of AI Lab presso Leonardo Labs;
  • Raffaella Saso, Vicedirettore della ricerca dell’Eurispes.

Il libro, edito da Mason & Partners, fa parte di una serie dedicata alle “donne controcorrente” nel mondo della gestione d’impresa. Il progetto editoriale racconta le storie di donne che «abbracciano l’innovazione senza seguire le correnti mainstream, affidandosi alle proprie intuizioni e trovando il coraggio di percorrere strade inesplorate e impegnative».

L’iniziativa si avvale, tra gli altri, del contributo di Autostrate per l’Italia ed ENG e si avvale del patrocinio della Società Italiana Managment.

Social Network