Direttori Osservatorio Eurispes Giochi, Legalità e Patologie coordinano l’incontro sugli E-Sports

Questo contenuto è disponibile anche in: Inglese

Giovedì 24 giugno, dalle 11,00 alle 13,00, all’Acqua Acetosa di Roma, si terrà il convegno “Sport virtuali, il futuro è già presente”. L’iniziativa è promossa dal Centro Studi del Comitato promotore degli E-Sports Italia del CONI.

Aprirà i lavori del convegno l’intervento del Presidente del Comitato, Michele Barbone.

A moderare i lavori saranno i Direttori scientifici e coordinatori del Centro Studi del Comitato Promotore E-Sports Italia, gli avvocati Andrea Strata e Chiara Sambaldi (Direttori dell’Osservatorio Permanente Giochi Legalità e Patologie dell’Eurispes), che illustreranno le linee guida dell’attività del Centro Studi ed introdurranno le relazioni dei coordinatori delle tre macro aree: avv. Giancarlo Guarino per l’area giuridica, prof. Carlo Tranquilli per l’area medico-scientifica e Maurizio Miazga per l’area tecnica.

Il convegno sarà anche l’occasione per dare un contributo fattivo e di contenuto al processo di riconoscimento degli sport virtuali all’interno dell’ordinamento sportivo nazionale.

L’Osservatorio Giochi Legalità e Patologie dell’Eurispes monitora da anni il settore degli Sport Virtuali, pubblicando, già dal 2019, un approfondimento dedicato agli E-Sports all’interno del Rapporto Italia.

È possibile seguire l’incontro in diretta collegandosi a www.esportschannel.it.

 

Questo contenuto è disponibile anche in: Inglese

Social Network