Bandung-Belgrade-Havana: futuro e prospettive. Il Segretario generale dell’Eurispes, Marco Ricceri, partecipa alla conferenza internazionale multidisciplinare

Venerdì 11 novembre, il Segretario generale dell’Eurispes, Prof. Marco Ricceri, presenterà una relazione sulle prospettive del coordinamento degli Stati BRICS e la presidenza della Cina nell’anno 2022 alla conferenza inter e trans disciplinare intitolata “Bandung-Belgrade-Havana in global history and perspective: what dreams, what challenges, what projects for a global future?” che si svolgerà a Giakarta e Bandung in Indonesia, nei giorni 8-13 novembre.

La conferenza è organizzata dal Direttore del Master sui rapporti con l’Asia dell’Università di Le Havre-Normandia, Prof. Darwis Khudori, che è anche membro del Comitato Scientifico dell’Eurispes, in collaborazione con l’Agenzia governativa dell’Indonesia ANRI, e le Università indonesiane “Padjadjaran” di Bandung, “Airlangga” di Surabaya, “Udayana” di Bali.

L’incontro registra la partecipazione di un numeroso gruppo di esperti internazionali dei cinque Continenti convenuti per valutare la complessità dei processi di cambiamento in atto nel sistema dei rapporti e della governance internazionale ed elaborare raccomandazioni come contributo ai rappresentanti degli Stati che partecipano al vertice G20 in programma in Indonesia (a Bali) nei giorni successivi, 15 e 16 novembre 2022.

Per maggiori informazioni https://bandungspirit.org/

Social Network