Assicurazioni, pubblicato un manuale giuridico di ausilio al contrasto delle frodi. L’introduzione a cura del Presidente dell’Eurispes, Gian Maria Fara

Questo contenuto è disponibile anche in: Inglese

È stato recentemente pubblicato il libro “Antifrode assicurativa – Manuale giuridico per le Assicurazioni e le mutue” (Rubbettino Editore) ad opera di Luigi Peyron, Gabriele Galeazzi e Andrea Strata.

Il volume nasce dal desiderio degli autori di mettere a disposizione del lettore le esperienze professionali maturate nel mondo delle assicurazioni e delle aule di giustizia civile e penale. Il manuale si apre con l’introduzione del Presidente dell’Eurispes, Gian Maria Fara, il quale sottolinea che, tra i tanti meriti degli autori, vi è quello di inserirsi in un più ampio, quanto mai difficile, impegno per assicurare i maggiori livelli di legalità nel contrasto alle frodi assicurative.

Intento di chi scrive, evidente fin dal titolo, è quello di fornire uno strumento sia a coloro che si avvicinano per la prima volta a questa materia sia agli addetti ai lavori che operano da tempo nel mondo delle frodi assicurative e che possono trovare in questo manuale delle risposte ai tanti quesiti (anche di natura pratica) che ogni giorno interessano gli operatori del settore. Per gli autori un efficace contrasto alle frodi necessita, in primis, di un lavoro di squadra articolato e strutturato, nel quale la Compagnia ha l’importante compito di coordinare e monitorare l’attività dei propri fiduciari (avvocati penalisti e civilisti, periti, medici legali, investigatori).

 

Antifrode assicurativa

Questo contenuto è disponibile anche in: Inglese

Social Network