Anche quest’anno l’Eurispes è partner italiano nella realizzazione di un’indagine internazionale sui giovani e sulla loro idea di futuro

L’Eurispes collabora alla nuova edizione dell’indagine internazionale su “I giovani e la loro idea di futuro”: come i giovani vedono la propria vita futura e quella del loro paese.  I risultati della prima ricerca realizzata nel 2018 hanno fatto emergere degli spunti di riflessione importanti e originali, per alcuni versi anche sorprendenti.

Come per l’indagine condotta l’anno scorso, l’iniziativa è promossa da tre ricercatrici russe: la prof.ssa Svetlana Varlamova e la dott.ssa Elena Kayshauri, del Centro Federale per la Sociologia Teorica ed Applicata-FCTAS dell’Accademia delle Scienze di Russia, (R.A.S. – Federal Center for Theoretical and Applied Sociology), e la dott.ssa Anna Doroshina, Dipartimento di Sociologia dell’Università russa “D.I. Mendeleev”, di Mosca.

L’indagine è condotta tra i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni nei seguenti paesi: Italia, Germania, Polonia, Russia. Il termine ultimo per le risposte è la fine del mese di settembre 2019.

Di seguito il link per partecipare all’indagine e rispondere alle domande del questionario https://forms.gle/sEmTh45ruBTj4hyH9

Social Network