58° CONGRESSO MONDIALE FCEM 2010

9-23 Ottobre 2010 –  Firenze
Les Femmes Chefs d’Entreprises Mondiale
Organizzato da AIDDA – Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti di Azienda

Si svolgerà dal 19 al 23 ottobre 2010 a Firenze il 58° congresso mondiale FCEM, organizzato da AIDDA (Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti di Azienda) e patrocinato, tra gli altri, dall’Eurispes.
Al congresso mondiale delle donne imprenditrici sono attese 500 imprenditrici provenienti da oltre 60 paesi.
FCEM è l’unica ONG di questo genere ad averestatus consultivo presso le Nazioni Unite  e con il Consiglio d’Europa e quello di rappresentanza presso l’Unione Europea, l’UNCTAD, UNIDO, UNDP, OCSE, ICT, e presso l’International Labor Organization.
FCEM, la più grande rete mondiale di imprenditrici creata quasi 60 anni fa, promuove la leadership delle donne nel campo dell’imprenditoria, della carriera, della religione, della cultura in tutto il mondo mettendo in relazione fra loro le esperienze di quelle donne che hanno raggiunto i loro obiettivi nei campi più diversi.
“New ECO” è invece il titolo del congresso FCEM 2010. Si discuterà in particolare di nuova economia, di ambiente ecosostenibile, di ecologia e di impresa. Ma anche del crescente ruolo della donna nei settori pubblico e privato. Attraverso la condivisione e lo scambio di esperienze e conoscenza, i partecipanti potranno essere gli architetti di una nuova economia, che opera nel rispetto delle diverse religioni, e prospettive del mondo, vivendo un’esperienza di autentico cambiamento.
Il congresso offrirà, attraverso diverse chiavi di lettura, uno sguardo sulle motivazioni e le difficoltà incontrate delle imprenditrici in tutto mondo.
“New Eco”, inteso come luogo d’incontro e di scambio di esperienze, offrirà inoltre la possibilità di valutare nuove collaborazioni o stringere relazioni imprenditoriali innovative.
Seminari, conferenze, incontri individuali d’impresa, attività sociali saranno utili a stabilire relazioni collaborative e partenariati in tutto il mondo.

 

 

 

Social Network