Firmato accordo di collaborazione tra Eurispes e Università internazionale Daffodil del Bangladesh

L’Eurispes, con il Presidente Prof. Gian Maria Fara, e l’Università internazionale Daffodil del Bangladesh, con il Vice Rettore Prof. M.R. Kabir e il Direttore degli Affari Internazionali Fokhray Hossain, hanno firmato un accordo quinquennale di collaborazione per promuovere un vasto programma di studi e ricerche nelle aree tematiche relative alle principali questioni aperte nello scenario economico, sociale e culturale.

In particolare l’accordo prevede un programma di scambi tra gli esponenti dei due Enti e una serie di pubblicazioni congiunte, con enfasi sulle scienze umane e sociali, per approfondire la conoscenza reciproca tra le due realtà, italiana e del Bangladesh, esaminare le tendenze e aspirazioni del mondo giovanile, secondo i lineamenti delle Nazioni Unite in materia di sviluppo sostenibile, gli impegni relativi al “Patto per il Futuro” (2024) e il “Vertice Sociale Mondiale”, che si svolgerà il prossimo 4-6 novembre 2025.

Per il Presidente dell’Eurispes, Gian Maria Fara, la firma di questo accordo di collaborazione offre una importante opportunità per compiere un passo in avanti nell’avvicinamento dell’Italia alla realtà di un paese, come il Bangladesh, che sta svolgendo un ruolo sempre più rilevante nella realtà del Sud Est asiatico.

Social Network