Programma di Cooperazione Internazionale “Falcone e Borsellino”: si aprono oggi webinar di formazione

Si svolgono il 19 e 20 aprile i corsi di formazione professionale previsti dal programma di cooperazione internazionale intitolato alla memoria e alla testimonianza dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, una iniziativa finanziata con il Decreto Missioni del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, affidata per la sua esecuzione alla Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana IILA.

I webinar, aperti dai saluti del Segretario Generale IILA, Min. Antonella Cavallari e dell’Ambasciatore del Paraguay S.E. Roberto Melgarejo, Presidente pro-tempore di IILA, ospiteranno il 19 aprile l’intervento della Ministra della Giustizia del Paraguay Cecilia Pérez Rivas e il 20 aprile quelli del Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo Federico Cafiero De Raho, del Direttore centrale Americhe del MAECI, Michele Pala, e della Fiscal General del Estado dell’Ecuador Diana Salazar Méndez.

Coordinatore Scientifico del programma è il Cons. Giovanni Tartaglia Polcini, consigliere giuridico del MAECI e membro del Comitato Scientifico dell’Eurispes, mentre il Coordinatore Esecutivo è il Cons. Nicola Russo.

Il corso si rivolge a magistrati giudicanti, pubblici ministeri, funzionari delle Forze dell’ordine e a funzionari delle agenzie e/o istituzioni di vigilanza e gestione degli appalti pubblici, per un totale di 130 partecipanti per il corso in Cybercrimes e 100 partecipanti per il corso in Appalti, provenienti da 20 paesi dell’America Latina e Caraibi.

Il Presidente dell’Osservatorio Eurispes sulla Cybersecurity, Avv. Roberto De Vita, interverrà in qualità di docente all’interno delle attività formative dedicate al tema “I cybercrimes e l’utilizzo delle nuove tecnologie per il contrasto alla criminalità organizzata”.

Il programma completo è presente al seguente link https://iila.org/it/al-via-i-webinar-di-formazione-del-programma-di-cooperazione-internazionale-falcone-e-borsellino/

Social Network