Presidente Eurispes e Presidente Osservatorio sulla Sicurezza alla tre giorni sulle mafie nella pandemia promossa dalla Pontificia Academia Mariana Internationalis

Le mafie e la pandemia sono il tema della conferenza di tre giorni, a partire dal 25 maggio prossimo, organizzata dal Dipartimento di analisi, studio e monitoraggio dei fenomeni criminali e mafiosi della Pontificia Academia Mariana Internationalis (https://www.pami.info/dipartimento). Gli incontri vedranno alternarsi studiosi, magistrati e rappresentanti delle Forze dell’ordine impegnati nella lotta alla criminalità organizzata.

I saluti di apertura sono affidati al Presidente della Pontificia Accademia Mariana Internazionale, Stefano Cecchin, e al Procuratore generale della Cassazione Militare, Maurizio Block.

All’interno della sessione del 26 maggio, a partire dalle ore 10,00, è previsto l’intervento del Presidente dell’Eurispes, Gian Maria Fara. Partecipano, inoltre, Stefano Cuzzilla, Presidente di Fedemanager, Francesco Giannella, Procuratore aggiunto di Bari e lo storico Isaia Sales. A moderare l’incontro Fabio Iadeluca, accademico Pontificio.

Nella giornata di apertura, alle ore 10,45 interverrà anche il Gen. S.A. Pasquale Preziosa, Presidente dell’Osservatorio Permanente sulla Sicurezza dell’Eurispes, già Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare.

Per visualizzare il programma e l’elenco completo dei relatori della tre giorni cliccare il seguente link https://eurispes.eu/wp-content/uploads/2021/05/programma-convegno-del-252627-maggio-2021.pdf

 

Allegati


Social Network