Patto Onu per il Futuro: un incontro su persone, comunità, territori
Martedì 22 ottobre 2024 alle ore 11,00 si terrà il convegno di Connect-Italia dal titolo “Patto Onu per il Futuro: persone, comunità, territori in un mondo interconnesso”. L’incontro avrà luogo a Roma, presso Palazzo Achille Grandi.
Come indicato nel titolo, l’evento porrà al centro della discussione la strada tracciata dall’Onu nel Patto per il Futuro. Marco Ricceri, Segretario generale dell’Eurispes, sarà tra i relatori dell’evento, insiemeall’ambasciatore Riccardo Sessa, Presidente della SIOI – Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale, e Cecilia Cellai, Dirigente Sviluppo Sostenibile, Tecnostruttura delle Regioni FSE.
Si parlerà di disuguaglianze sociali a livello globale, di geopolitica e tensioni internazionali, di popoli e di territori. Il convegno è organizzato da Connect-Italia, associazione che si propone di contribuire a rafforzare una cultura del dialogo, dell’interdipendenza, dell’armonia nel rispetto delle diversità, anche attraverso la connessione fra persone e territori, nella convinzione che ognuno possa dare un proprio contributo alla costruzione di un mondo più equo e inclusivo.
Introduce l’incontro Marina Migliorato, Vicepresidente di Connect-Italia. Modera l’incontro il giornalista Giuseppe Davicino, mentre le conclusioni sono affidate a Gianni Bottalico, Presidente di Connect-Italia.
Qui il link per seguire il seminario in diretta streaming.