Istruzione, Scuola, Università: un grande progetto per il Paese
L’Eurispes Sardegna, insieme alla Regione Sardegna e al Garante per l’infanzia e l’adolescenza (Consiglio Regionale della Sardegna) promuove il convegno su “Istruzione, Scuola, Università: un grande progetto per il Paese”.
Il ciclo di incontri avrà luogo venerdì 11 ottobre alle 10, presso la Sede dell’Eurispes a Tempio Pausania (Viale Sacro Cuore, 3). L’inizio dei lavori è previsto per le 10,30 con l’intervento del Presidente dell’Eurispes, Gian Maria Fara, seguito dai saluti di Carla Puligheddu, Garante Infanzia e Adolescenza della Regione Autonoma Sardegna, e del Sindaco di Tempio Pausania, Gianni Addis.
Interverranno nel corso dell’incontro, coordinati da Gerolamo Balata, Direttore dell’Eurispes Sardegna, i relatori: Alberto Mattiacci, Presidente del Comitato Scientifico dell’Eurispes e Professore ordinario presso l’Università Sapienza di Roma, Mario Caligiuri, Direttore dell’Osservatorio dell’Eurispes per le Politiche educative e Professore ordinario dell’Università della Calabria, Antonio Usai, Professore associato dell’Università di Sassari.
Le conclusioni saranno affidate a Camilla Soru, Presidente II Commissione Lavoro, Cultura, Istruzione, Formazione professionale del Consiglio regionale della Sardegna.
Qui il programma completo dell’incontro.