16° Incontro della Rete Europea sul Monitoraggio dei Mercati Regionali del Lavoro ENRLMM

Dal 22 al 24 settembre si svolgerà a Timisoara (Romania) il 16° incontro annuale della Rete Europea sul Monitoraggio dei Mercati Regionali del Lavoro ENRLMM. La conferenza internazionale affronterà il seguente tema: “I cambiamenti dei mercati del lavoro regionali e locali in Europa nel periodo della pandemia e post-pandemia”

La conferenza offre l’opportunità di un ampio confronto europeo sulle iniziative avviate nei mercati del lavoro regionali e locali in questo periodo di crisi pandemica e di raccogliere elementi utili da applicare, eventualmente, nelle proprie realtà locali, per migliorare il lavoro sia nei servizi operativi che nelle sedi di analisi e studio.

Il Segretario generale dell’Eurispes, Prof. Marco Ricceri, interverrà approfondendo il tema “La rilevanza della trasparenza nei processi di trasformazione”. Sarà questa l’occasione inoltre per invitare i partecipanti alla prossima Conferenza Annuale che si terrà in Sardegna nel 2022.

L’iniziativa è promossa dalla Rete Europea sul Monitoraggio dei Mercati Regionali del Lavoro ENRLMM, uno dei più importanti organismi di coordinamento europei. Costituita nel 2007, la rete è coordinata dall’Istituto IWAK dell’università di Francoforte (Germania) ed è partecipata da oltre 400 tra istituti specializzati, esponenti del mondo accademico, servizi pubblici (PES) e osservatori del mercato del lavoro. Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito: www.regionallabourmarketmonitiring.net.

Per inviare la propria manifestazione di interesse: istituto@eurispes.eu

L’incontro si svolgerà in lingua inglese e, a causa delle precauzioni pandemiche, in modalità mista: in presenza e in video collegamento 

In allegato il Programma.

 

Allegati


Social Network