I Giovani verso il Futuro: dal NextGenerationEU al Patto per il Futuro ONU

Mercoledì 11 dicembre, dalle ore 9,15 si terrà l’incontro dal titolo “I Giovani verso il Futuro: dal NextGenerationEU al Patto per il Futuro delle Nazioni Unite”, organizzato da SIOI e dal Movimento Europeo Italia. La conferenza, che avrà luogo a Roma, presso la sede SIOI di piazza di San Marco 51, vede la partecipazione del Segretario generale dell’Eurispes, Marco Ricceri.

Nel corso dell’incontro interverranno inoltre il Cardinale Matteo Maria Zuppi, Presidente della Conferenza episcopale italiana, Francesco Rutelli, Presidente del Centro per un Futuro Sostenibile, Emma Bonino, Presidente di +Europa, Gianni Bottalico, Presidente di Connect-Italia, Valentina Pacione della Presidenza del Consiglio, Giulio Tremonti, Presidente della Commissione Esteri e altri nomi dal mondo delle istituzioni e della società civile.

L’incontro, a porte aperte, si concluderà alle ore 17,00 con gli interventi del Presidente di SIOI Riccardo Sessa e del Presidente del Movimento Europeo Pier Virgilio Dastoli.

Social Network