Eurispes, seminario: “Scuola e Università per il futuro dell’Italia”

Lunedì 14 novembre 2022, alle ore 11,00, l’Osservatorio per le Politiche educative dell’Eurispes promuove il seminario “Scuola e Università per il futuro dell’Italia”, che si terrà presso la Sala Conferenze della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma (Viale Castro Pretorio, 105).

Sarà questa l’occasione per raccogliere preziose indicazioni per la stesura, a distanza di vent’anni dal primo Rapporto, del Secondo Rapporto sulla Scuola e sull’Università che l’Eurispes pubblicherà nel 2023, con la dichiarata intenzione di fare diventare l’educazione uno dei temi centrali dell’agenda politica per la ripresa del nostro Paese.

Il programma dei lavori prevede gli interventi introduttivi del Presidente dell’Eurispes, Gian Maria Fara, e del Direttore dell’Osservatorio sulle Politiche educative dell’Istituto, Mario Caligiuri. A seguire, le relazioni del Direttore dello Svimez, Luca Bianchi, del Presidente INVALSI, Roberto Ricci, del Presidente ANVUR, Antonio Uricchio, del Vice Direttore Osservatorio Politiche Educative Eurispes, Elena Ugolini, di Enrico Montaperto, Dirigente Ufficio VI – DG Ordinamenti del Ministero dell’Università e della Ricerca. A coordinare l’incontro Alberto Mattiacci, docente e Presidente del Comitato Scientifico dell’Eurispes.

Per accedere in Sala, è necessario accreditarsi inviando una mail a ufficiostampa@eurispes.eu

 

Social Network