Dalle Città Verdi alle Città Sensibili il 20 settembre a Sassari
“Dalle Città Verdi alle Città Sensibili” ovvero dalle Smart city alle Senseable city è il tema dell’incontro organizzato dalla Regione Sardegna e dall’Eurispes Sardegna, che avrà luogo venerdì 20 settembre a Sassari, presso la sala convegni Fondazione di Sardegna, in via Carlo Alberto 7. Il tema della mobilità urbana sarà al centro del confronto tra i relatori appartenenti al mondo istituzionale, universitario e delle imprese che si muovono nel settore della smart mobility.
I lavori cominceranno alle 9,30 e saranno introdotti dal Segretario Generale e Direttore Eurispes Sardegna Gerolamo Balata e da Giuseppe Meloni, Vicepresidente e Assessore della Programmazione e Bilancio della Regione Sardegna.
Il coordinamento dell’incontro è affidato a Fausto Fadda, Presidente Comitato Scientifico Eurispes Sardegna, con gli interventi dei relatori: Michele Campagna, Docente Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura UNICA, Riccardo Castrignanò, Responsabile settore Smart City e Innovazione Tecnologica del Comune di Cagliari. Interverranno inoltre Marco Ghisi, Leonardo S.p.A.,e Antonio Solinas, Abinsula srl. Le conclusioni dell’incontro saranno affidate a Francesco Spanedda, Assessore Enti Locali, Finanze e Urbanistica della Regione Sardegna.