Conferenza internazionale su cambiamenti e riorientamenti all’interno della crisi sociale e della catastrofe pandemica

Si svolgerà online il 29 e il 30 aprile prossimi la Conferenza annuale internazionale promossa dal Gruppo Europeo di Ricerca S.U.P.I. – Social Uncertainty, Precarity, Insecurity.

Tema portante dell’incontro sarà “Cambiamenti e riorientamenti all’interno della crisi sociale e della catastrofe: verso la realizzazione di processi epistemologici pandemici”.

L’Eurispes partecipa e promuove la conferenza in qualità di socio fondatore della Rete europea S.U.P.I. È previsto, tra gli altri, l’intervento del Segretario generale dell’Eurispes, Marco Ricceri, dal titolo: “Crisi pandemica e crisi sociale nelle politiche della Ue: dal “Green New Deal” (2019) al “Social Summit” (2021)”.

Il Gruppo Europeo di Ricerca S.U.P.I. si è costituito formalmente nel gennaio 2007, al termine di una conferenza sulle nuove forme di precarietà sociale, svoltasi a Berlino, con la collaborazione del Ministero tedesco del Welfare. Coordinatore del Gruppo è il Prof. Dr. Rolf Dieter Hepp, Freie Universitaet, Berlino e membro del Comitato Scientifico dell’Eurispes. Oggetto delle iniziative del Gruppo sono la individuazione, la definizione e l’analisi delle nuove forme di precarietà sociale, con particolare attenzione al rapporto fra le modifiche delle condizioni del lavoro e la precarietà sociale diffusa.

È possibile seguire la Conferenza collegandosi e registrandosi ai seguenti link:

29 aprile 2021
https://zoom.us/webinar/register/WN_uokw6_koRDSyFTZDSr0H0w
30 aprile 2021
https://zoom.us/webinar/register/WN_EyRn79_SRaaaapQQgGzQOA

 

Il  programma dei lavori e il documento di base in italiano e in inglese:

https://eurispes.eu/wp-content/uploads/2021/04/supi_programme_final-final_2021.pdf

https://eurispes.eu/wp-content/uploads/2021/04/edit_supi_documento.di_.base_2021_it.pdf

https://eurispes.eu/wp-content/uploads/2021/04/edit_supi_conf_draft.paper_2021_en.pdf

https://eurispes.eu/wp-content/uploads/2021/04/supi_abstracts.speakers_final-final_en_2021.pdf

Social Network