Paola Balducci

È stata nominata dal Ministro di Grazia e Giustizia, Prof. Giuliano Vassalli, componente della Commissione per la redazione del nuovo Codice di Procedura Penale. Ha fatto parte delle Commissione che si è occupata dei problemi di criminalità organizzata, presieduta dal Giudice Antonino Caponnetto. Dal marzo del 1990 ha fatto parte della Commissione per la revisione del Nuovo Codice di Procedura Penale, presieduta dal Prof. Giovanni Conso, presso il Ministero di Grazia e Giustizia. È stata consulente per l’Alto Commissariato Straordinario del Governo per le iniziative Antiracket ed Antiusura nel 2000.

Nel 2000 è stata Presidente della Commissione per la regolamentazione delle etichettature sui prodotti alimentari, istituita presso il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali. È stata nominata nel 2010 Presidente del Comitato LIGHTONSTALKING – Contro ogni forma di stalking.
Nel 2013 è stata eletta Senato della Repubblica Italiana membro del Consiglio di presidenza della Corte dei conti. Nel 2014 è eletta componente del Consiglio Superiore della Magistratura.

Social Network