Mario Rizzo
Imprenditore

Nel 1983 ha fondato la Ceramiche Appia Nuova diventata in breve tempo uno dei maggiori distributori di ceramiche del Lazio raggiungendo un fatturato di 57 milioni di euro e dando occupazione a 180 dipendenti. Ha ricoperto il ruolo di Presidente nel Consiglio d’Amministrazione dell’azienda e nello stesso tempo è stato amministratore di altre società operanti nel campo immobiliare nell’accoglienza turistica, nella produzione di materiali per l’edilizia e nel settore della ristorazione e della cura del corpo.

>Nel 2001 acquisisce LE SUPERFICI e MATERIA, due storiche realtà commerciali del panorama romano specializzate nella distribuzione di materiali per la ristrutturazione, la rifinitura e l’ arredamento della casa.

Ha promosso sul territorio laziale la diffusione di una delle più importanti riviste nazionali di architettura, PROGETTI, con l’obiettivo di valorizzare nuove esperienze e percorsi di eccellenza nel settore.

FORME e COLORI, che si occupa di architettura e design di interni, e attraverso l’attività di una piccola holding che comprende diverse società operanti nel settore immobiliare, della distribuzione e della logistica.

Dal 2009 è Consigliere del Direttivo dell’Eurispes con delega a seguire il settore delle nuove forme imprenditoriali e della valorizzazione delle start up, con particolare riferimento alle realtà emergenti del Lazio. Fa parte inoltre del gruppo di lavoro di esperti che ha dato vita all’interno dell’Istituto al Rapporto di ricerca “Nostra Eccellenza”. Il Rapporto monitora e individua le imprese, spesso di nicchia, che attraverso una produzione di qualità, innovazione, buone pratiche e prodotti d’avanguardia sono l’emblema del Made in Italy nel mondo.

Social Network