L’Italia giusta | Lavoro Pubblico: spesa improduttiva o risorsa per il rilancio del Paese?
Convegno Uil Pubblica Amministrazione – Partito Democratico
Martedì 19 febbraio 2013, alle ore 18.00, a Roma, presso il Centro Congressi ERGIFE (Via Aurelia, 619), si svolge il convegno sul tema: “Lavoro pubblico: Spesa Improduttiva o Risorsa per il Rilancio delle Spese”.
Sono previsti gli interventi di Benedetto Attili, Segretario Generale della UIL-PA, Michele Gentile, Dipartimento Settori Pubblici CGIL, Carlo dell’Aringa, candidato PD alla Camera dei Deputati, Gian Maria Fara, Presidente dell’EURISPES e Sergio Gasparrini, Presidente dell’ARAN. Conclude i lavori Stefano Fassina, Responsabile PD Settore Economia e Lavoro. A coordinare il convegno Enrico Matteo Ponti, Portavoce PQ – Movimento per la Qualità dei Servizi Pubblici.
Il convegno vuole essere un momento di approfondimento e confronto tra esperti di lavoro pubblico. In particolare, si affronta la problematica della marginalizzazione operata dalla politica nei confronti dell’“elemento umano” che, al contrario, va ricollocato al centro del processo di rilancio della Pubblica Amministrazione, per un concreto recupero in termini di efficacia e di efficienza della qualità dei servizi resi alla cittadinanza.